Dentro le fatiscenti mura della villa abbandonata di Liza Minnelli a Beverly Hills

Beverly Hills è un quartiere pieno zeppo di magnifiche case. Ma tra le tante ville di lusso dei personaggi ricchi e famosi si trova anche un edificio decrepito e abbandonato. Dimora del talentuoso regista hollywoodiano Vincente Minnelli e della sua famiglia — da molto tempo è stato abbandonato al suo destino e lasciato al degrado. I suoi muri fatiscenti e i giardini somiglianti a foreste sono la triste testimonianza rimasta della battaglia legale abbattutasi sulla proprietà.

Vincente Minnelli divenne famoso nel mondo del cinema intorno alla metà del XX secolo, dirigendo diversi musical di successo. Per esempio, nel 1951 occupava la sedia del regista di 'Un americano a Parigi' — poi vincitore del premio Oscar come miglior film. Sette anni dopo, vinse nuovamente il premio con 'Gigi', aggiungendo anche la corona come miglior regista.

Vincente nacque a Chicago nel 1903, ma trascorse gran parte della sua infanzia spostandosi tra Illinois, Indiana e Ohio. Alla fine, la sua famiglia si stabilì nel Delaware, ma il futuro regista tornò a Chicago dopo aver completato il diploma di scuola superiore. Da quel momento si immerse nel mondo del teatro, eseguendo opere di progettazione di costumi e scenografie.

Questa passione per il palcoscenico culminò nel primo lavoro da regista firmato Minelli: un musical intitolato 'At Home Abroad'. La rappresentazione iniziò nel 1935, e andò in scena con successo per due anni. La reputazione di Vincente migliorò di pari passo, e nel 1940 firmò un contratto con la Metro-Goldwyn-Mayer (MGM) Studios — mettendo le basi per un brillante futuro nell'industria cinematografica.

Nel corso della sua vita, il signor Minelli si sposò ben quattro volte. La sua prima moglie fu l'affermata attrice e cantante Judy Garland, con cui convolò a nozze il 15 giugno 1945. Come suo marito, anche Garland fu protagonista di molti film durante la sua carriera. Anche lei ricevette vari riconoscimenti per il suo lavoro conquistando, tra i vari premi, un Golden Globe e uno Special Tony. La star è forse conosciuta maggiormente per il suo ruolo di Dorothy nel 'Mago di Oz' del 1939, per il quale vinse un Juvenile Oscar.